Club Nautico Gabbiano

Il Club

GLI OBIETTIVI
Sommariamente il CNG esercita un’attività ricreativa e didattica svolgendo lezioni nelle serate di ritrovo inerenti i temi più interessanti legati alla propria attività (es. cartografia e GPS, leggi sulla navigazione in mare ed interna, biologia e geologia marina, ambiente, meccanica dei motori, ecc.), proiezioni di diapositive e filmati, e tanti altri proposti o discussi in sede.

Queste piccole “chiacchierate” permettono di approfondire le conoscenze e risultano sicuramente importanti per la propria sicurezza e quella di altre persone trasportate durante la navigazione solitaria o in occasione di escursioni con più partecipanti.I programmi delle escursioni sono tra i più svariati, comprendendo sia uscite al mare che uscite sui bacini lacustri prealpini, oltre alla partecipazione di manifestazioni con altri Club Nautici.

Il CNG assicura inoltre la presenza a fiere della zona o manifestazioni sportive locali con la possibilità di una migliore conoscenza e scambio di idee con persone che nutrono passione per l’acqua e la navigazione.
Il CNG svolge altresì attività di carattere sociale in particolare partecipa alle giornate ecologiche indette per la salvaguardia dell’ambiente e dell’educazione ambientale.Il pranzo sociale annuale chiude la stagione nautica e “prepara” il gruppo di amici al nuovo anno con “tanta voglia di navigare e di stare insieme”.